Mercatini di Natale a Bologna: il Villaggio francese

Nel contesto delle festività natalizie, i mercatini di Natale a Bologna emergono come una delle esperienze più affascinanti e coinvolgenti offerte dalla città.

Insediati nelle piazze storiche e negli spazi aperti, costituiscono una destinazione imperdibile per coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera natalizia bolognese. Dall’esplorazione di siti storici splendidamente addobbati alla degustazione di prelibatezze culinarie tipiche della stagione, la città si trasforma in un suggestivo scenario natalizio, invitando residenti e turisti a partecipare a una serie di tradizioni uniche.

Proprio come lo splendido Villaggio di Natale francese che fino al 24 dicembre colorerà Piazza Minghetti con la romantica e gustosa atmosfera d’oltralpe.

Tradizione e Delizie: Il Villaggio Francese tra i mercatini di Natale a Bologna più amati

Anche quest’anno torna uno dei mercatini di Natale a Bologna più attesi: il Villaggio di Natale, più che mai ricco di prelibatezze e tipicità francesi che allieteranno i palati di residenti e visitatori.

Lo spirito natalizio è quasi tangibile: dai maglioni perfetti per le giornate invernali ai deliziosi sacchettini di lavanda provenzale, la piazza è costantemente animata da centinaia di persone ogni giorno.

Senza parlare degli aromi e dei sapori delle tipicità culinarie francesi, da sempre tra i più riconosciuti al mondo. Ai mercatini natalizi a Bologna, l’occhio goloso trova sicuramente soddisfazione tra i prodotti gastronomici: dolci, cioccolatini, bancarelle di formaggi, prelibatezze salate, spezie, miele e tanto altro. Per non parlare del vino, elemento imprescindibile nelle festività, pronto a deliziare i palati più raffinati.

Villaggio di Natale francese: come raggiungerlo da Garage Excelsior

Piazza Minghetti, situata nel cuore di Bologna, è uno dei ritrovi più iconici della città e incanta con la sua eleganza e storia.

Circondata da maestose architetture, tra cui il Palazzo del Podestà e il Palazzo Re Enzo, i suoi alberi secolari e le panchine accoglienti la rendono un’oasi di tranquillità nel vivace tessuto urbano.

Nel periodo natalizio poi, con l’arrivo dei tanto attesi mercatini francesi, Piazza Minghetti risplende in tutta la sua bellezza. Raggiungerla da Garage Excelsior, il parcheggio a Bologna davanti alla stazione centrale e fuori dalla ZTL, è semplice e sicuro.

Una volta posteggiata la vettura nel nostro garage, basterà proseguire a piedi per una ventina di minuti, percorrendo tutta Via indipendenza e proseguendo oltre piazza Maggiore: Piazza Minghetti è a due passi dalla Basilica di San Petronio, uno dei simboli più amati della città.

Anche via autobus Piazza Minghetti e facilmente raggiungibile: la linea 11 in direzione centro storico parte dall’Autostazione, due minuti a piedi dal nostro parcheggio.

Non perderti la magia dei mercatini di Natale a Bologna, parcheggia la tua vettura nel nostro posteggio e goditi aromi, sapori e bellezze della città.

Condividi l’articolo

Cerca

Cerca

Articoli recenti

Contatti

Presso Starhotel Excelsior
Viale Pietramellara, 45
40121 Bologna

info@garageexcelsior.it

Scrivici anche su WhatsApp:

Prenota o contattaci

Puoi prenotare il tuo posto in anticipo senza costi aggiuntivi:

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.